venerdì 4 maggio 2012

zona Ventura - Lambrate

Appunti e spunti dal Fuorisalone...

Siamo partite per il nostro tour (de force!!) da questa zona periferica/industriale di Milano e abbiamo trovato un percorso creativo e stimolante, dove si respira un'aria internazionale piena di idee e sperimentazioni proposte da Accademie di Design italiane ed estere,giovani talenti,gallerie d'arte e spazi moda in quella che si è rivelata la più interessante e creativa delle zone della Design-week milanese.
Di seguito troverete i progetti e i percorsi creativi che ci sono piaciuti o che in qualche modo ci hanno colpito e se avete voglia di approfondire ci saranno indirizzi e link dove andare a curiosare tra le tendenze che decideranno come abiteremo domani!

copyright photo Marzia Malli & Arianna Battistessa
1- 2 - 3 - 4 - 5 Selezione progetti degli studenti Libera Università di Bolzano www.unibz.it/design-art  www.venturaprojects.com 
6 - 7 AAAD - Academy of Arts, Architecture and Design in Prague www.aaadesign.it
8 - Divano con tessuto "pied de poule" di Pepo Couch www.panpopi.pl
1 - Lampadari di piume www.pluma-cubic.com
3 - tavolino di Katie Stout - Rhode Island School of Design - www.risd.edu/milan2012
4 - Via Massimiano - Lambrate (MI)
5- 6 Installazione floreale di Studio Smeerolie  www.studio-smeerolie.nl
7 - divano di Anne Rossner www.anne-rossner.de
1- 8 Anche IKEA ha presentato le novità della nuova collezione Ikea Ps all'interno dello spazio Ventilò in via Ventura 15 a Lambrate. Tessili per la casa e design low-cost con mobili, accessori innovativi, creativi e funzionali che da sempre distinguono i prodotti IKEA, uno sguardo anche al design per i bambini con una nuova poltroncina in plastica impilabile e un tavolo con contenitore dei fratelli Knut e Marianne Hagberg.
L'esposizione con casette in legno arredate con nuove soluzioni  per integrare audio/video (serie Uppleva),giochi interattivi e oggetti dalle forme curiose hanno conquistato anche Bianca che ha testato la comodità dei divani e provato le nuove poltroncine.Anche io ho provato la poltrona in metallo Ikea Ps che richiama gli anni'50 ed è davvero comodissima!!

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - varie photo Ventura - Lambrate
6 -7 Una preview del negozio Cos che aprirà a Milano a maggio in C.so Venezia www.cosstores.com 
8 - Spazi in via Ventura 5 con loft e spazi espositivi www.venturaprojects.com


1 Una delle creazioni più belle che abbiamo visto!! www.analogiaproject.com
2 Vestiti per sedie www.bernotat.eu
3 - 5 all around via Ventura

2 - 3 - 7 via Massimiano 6 www.venturaprojects.com
1 - 4 - 5 - 6 - 8 all around via Ventura

1 commento:

  1. Mi dispiace, no ho avuto tempo per la fiera. L'inizio di stagione e sempre duro. Ma penso era bella, l'imagini sono belle!

    RispondiElimina